COMAU RACER 3    CGI + POSTPRODUCTION

Comau  Racer3, il nuovo robot a 6 assi, campione di velocità, con portata al polso di 3 kg e raggio d’azione di 600mm.

Grazie all’utilizzo di materiali leggeri, l’ultimo nato della famiglia Comau pesa solo 30 kg e può essere montato a pavimento, a parete, a soffitto, oltre che su piani inclinati. Anche i suoi colori eleganti lo distinguono dai modelli rossi più grandi che hanno servito fedelmente l’industria manifatturiera per quasi 40 anni.

Sfruttando la lunga esperienza di Comau nel settore automobilistico, dove precisione e affidabilità non sono negoziabili, il nuovo Racer3 combina la tecnologia testata sul campo e performance potenziate con particolare attenzione alla sicurezza, alla progettazione e al design. All’interno di un involucro molto compatto e leggero dalle linee equilibrate ed eleganti, grazie alla sua precisione eccezionale e ad una interfaccia di controllo user-friendly, Racer3 è la soluzione per le operazioni di manipolazione e montaggio ad alta efficienza, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente e a qualsiasi processo di produzione, anche i più delicati. Racer3 è il più veloce nella sua classe e la sua costruzione rigida garantisce una maggiore precisione e ripetibilità.
Le applicazioni principali sono l’assemblaggio, la movimentazione dei materiali, l’asservimento macchine, la sigillatura e il Pick & Place.