Equilibrio e Pazzia“

L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante.

Osiamo quando ci siamo, quando siamo presenti con noi stessi , altrimenti ci fermiamoci blocchiamo. Partono quindi  elucubrazioni mentali, abbiamo bisogno di sapere come andrà a finire, abbiamo di avere la certezza che non staremo male, che non soffriremo.. Abbiamo bisogno  di avere tutto sotto controllo.

Ecco che la mente è entrata in gioco, ecco che i risultati che desidero cominciano ad essere sostenuti da chi NON sono, da tutti quei condizionamenti, tutte quelle paure che non sono mie ma che ho fatto mie.

Che fare allora? Buttarsi senza pensare? No, diventa un massacro.

Possiamo sì osare nuove strade ma quando abbiamo le scarpe adatte.  Quando abbiamo la fiducia nei nostri mezzi, quando abbiamo la certezza delle nostre scelte. Quando la nostra visione è capitanata da un cuore che ha fatto pace col passato, da un cuore che ha la consapevolezza della sua potenza, da un cuore che prende per mano la nostra testa. 

Mi butto quando sento che sto attraversando nuovi valichi ma ho la certezza di sentirmi al sicuro, altrimenti arriva il panico e con il panico il disastro è assicurato.

Questo perché non ho più il controllo di niente e di una cosa è invece necessario avere il controllo, del nostro centro. Questo ci dice fino a dove possiamo arrivare, fino a dove possiamo osare, fino a dove possiamo esporci. Ma ci comunica anche quali sono i freni che fanno parte del nostro corredo da piccoli, quei freni che ci allontanano dalla nostra meta nonostante vogliamo raggiungerla con tutto di noi.

Ecco che qui entra in gioco la follia.

“l’equilibrio tranquillizza ma la pazzia è molto più interessante”  diceva Russell

Quella follia che ci spinge a navigare il nostro mare per combattere i nostri pirati interiori che ci vogliono defraudare dalle nostre ricchezze, allontanandoci dalle nostre mete.

E più siamo folli nel voler ritrovare chi siamo davvero, più raggiungiamo il nostro equilibrio. Più raggiungiamo il nostro equilibrio, più risvegliamo il coraggio di buttarci in nuove imprese per dare vita ai nostri sogni. Solo così possiamo rendere i nostri desideri più profondi, realtà concrete.

I nostri pirati sono quelle convinzioni che ci dicono chi non siamo prima di chi siamo, che ci dicono che tanto tutto è inutile, che ci dicono che non meritiamo davvero di raggiungere la nostra isola.

E come li riconosciamo? Attraverso una situazione difficoltosa, attraverso il nostro collega, amico o compagno che ci instilla l’idea di mollare, di lasciar perdere.

Come combatterli? Con la nostra luce, la luce di chi siamo davvero, per sostituire tutto quello che ci limita con convinzioni che servono per la nostra realizzazione.

Ed è allora che tireremo fuori la nostra dose di follia che, in realtà, sarà “solo” la nostra normalità.

Equilibrio e Pazzia

Subscribe to Our Newsletter

Address

 

Turin Italy

Via Ventimiglia 108

Via Giaglione 9

 

 

New York:

 

L&A Artist

Phone: 212-334-9060 –

 Mobile: 917-674-7283 – 

lorenzo@lgroupproduction.com

Call Us

+39 011 663.62.39

Trust-badge3.png

Email Us

 

3 + 14 =

Siamo un gruppo creativo italiano specializzato in fotografia e 3D Cgi.
Con sede a Torino, collaboriamo in modo creativo con le migliori agenzie pubblicitarie e marchi del mondo.
Ci sforziamo di offrire soluzioni di alta qualità per ogni esigenza creativa offrendo una produzione a servizio completo.
La nostra missione è creare immagini sensazionali con la fotografia e 3DCgi.
Dal 1986 abbiamo creato un grande gruppo di fotografi, artisti 3D, produttori di post e produttori di video per rendere tutto possibile.Le produzioni di Luzzitelli Danieli seguono tutte le fasi produttive internamente, dagli storyboard alle immagini, anche dal Cgi fotografico o 3D alla post produzione.
In questo modo possiamo risparmiare tempo ed energia nel processo creativo.
I nostri 3 studi si trovano a Torino, in Italia, dotati delle tecnologie più innovative per gestire il 3D Cgi con importanti investimenti in potenti software e hardware per rendering di alta qualità, le più moderne apparecchiature di illuminazione, le fotocamere Hasselblad e Canon per girare qualsiasi tipo di scena.
Una cucina completamente attrezzata ci consente di creare splendide immagini di cibo.
Luzzitelli Danieli Studio lavora con un team di esperti fotografi, assistenti, artisti 3D, ritoccatori di fascia alta, stilisti e produttori.
Realizziamo fotografia e 3D Cgi per pubblicità, cibo e bevande, persone, packaging, editoriali e contenuti video per i nostri clienti, che vanno dalle agenzie pubblicitarie alle grandi e piccole aziende del mondo.
Collaboriamo costantemente con gruppi creativi esterni per finalizzare ogni progetto nel migliore dei modi.
“Faremo sempre dei tuoi prodotti qualcosa di bello per te e speciale per il mercato”.