Visual Stunning:

per ogni proposta creativa, dopo mesi di lavoro e ricerche, arriva sempre il momento cruciale:

la presentazione al cliente.

 
Se la fase creativa richiede certamente impegno, professionalità, metodo e insight, non meno complessa è la fase di preparazione della presentazione che dovrà essere accattivante, esaustiva, chiara, semplice e visivamente coerente. Dobbiamo, insomma, essere in grado di trasformare un concetto, l’idea, in un’immagine visiva che possa spiegare come intendiamo realizzare concretamente la nostra campagna pubblicitaria e coinvolgere chi ci sta ascoltando.
 
Il Visual Stunning è la visualizzazione del concetto è, secondo la maggior parte dei creativi, il fattore più importante per la conquista delle aziende o dei clienti e spesso è il discrimine tra accettare o meno la proposta: anche l’idea migliore può essere eliminata a causa di una presentazione poco efficace.
 
È quindi necessario realizzare un Visual Stunning cioe’ un layout di qualità: attraverso la comunicazione per immagini, infatti, è possibile aumentare l’efficacia e ridurre il tempo necessario per spiegare l’idea.
 
Ma non tutte le immagini sono uguali.
 
Immagina di dover realizzare una campagna pubblicitaria per un cliente produttore di caramelle: una volta sviluppata l’idea creativa, come la presenti al cliente? Puoi utilizzare uno sketch o un collage di immagini, ma questo non riuscirebbe esattamente a rappresentare la tua idea.
 
Ed è a questo punto che il Visual Stunning  potrebbe  darti una mano, aiutandoti ad aumentare la possibilità di vincere la gara e rendendo reale la tua idea!
 
Siamo fotografi, postproduttori, illustratori, artisti digitali, specialisti nel 3d e videomaker: ci occupiamo di comunicazione visiva da oltre 30 anni e possiamo aiutarti nel dare forma concreta, in pochissimo tempo, al tuo progetto pubblicitario. Questo ti permetterà anche di dimostrare al cliente la fattibilità del tuo progetto, instaurando, fin da subito, un rapporto di fiducia e di ridurre i tempi di preparazione delle presentazioni.
 
Un vantaggio competitivo non indifferente, insomma: non ti resta che contattarci!