Seleziona una pagina

Le Vellutose Riso Scotti

Ecco i nuovi packaging delle “Vellutose” di Riso Scotti. Di questo prodotto abbiamo curato le immagini fotografiche

 

Aumenta la richiesta di prodotti vegetariani ma non punitivi e soprattutto semplici senza addizionanti e stabilizzanti .Avanzano i senza lattosio e le bevande vegetali
«Dobbiamo tenere in considerazione che il vegan – analizza Alessandro Giani, responsabile trade marketing di Riso Scotti – si trova in un momento apicale di quella che è una parabola e che parlare di vegan, in senso ristretto, esclude alcune realtà che si stanno evolvendo come il mondo delle intolleranze e dell’healthy food. Riso Scotti ha da tanti anni intrapreso la strada del vegetale, ma ha fatto un passo oltre: nel 2019 ha lanciato “i senza lattosio” che nel 2020 vedrà unofferta di prodotti adatti a vegani, a chi ha problemi con le proteine di latte animale o semplicemente con il colesterolo. La forza di questa innovazione(le cellulose di Riso Scotti) è che propone prodotti adatti a tutta la famiglia ma anche a quei consumatori – nei nostri dati sono circa il 40% – che non vogliono assumere lattosio. Nel 2019 la linea, che è trasversale – biscotti, merende, barrette, spalmabili, eccetera –, ha contribuito per il 60% alla crescita dell’azienda, che ha chiuso lo scorso dicembre con un più 5% a valore in termini di fatturato».
Continua Giani:  «Le bevande vegetali sono un comparto che da mercato di nicchia è diventato mass market. In questo settore Riso Scotti ha accusato l’ingresso di competitor pericolosi. Nel 2020 però rinnoveremo la gamma in una logica di zero zuccheri aggiunti, proponendo gusti moderni quali cocco e mandorla. Non ultima per importanza ci sarà una grande innovazione, 100% vegetale, “Mu che bontà”, bevanda a base di riso e altri ingredienti naturali, ma con sapore e con caratteristiche organolettiche molto simili al latte vaccino. A Cibus sarà presentata anche la linea ”Le vellutose” di passati di verdura, cotti a vapore e biologici, conservabili fuori frigo con una shelf life di 12 mesi. Il mondo dell’alimentazione vegetale certamente sarà oggetto di crescita, non tanto nell’interpretazione vegana, ma nel vegetale in chiave healthy; va rivista e presidiata, ma attraverso un qualcosa di nuovo da dire e deve essere vista con un alto contenuto di servizio».

 

food pack photography
le vellutose scotti
Le Vellutose Riso Scotti
Le Vellutose Riso Scotti