Seleziona una pagina

Omaggio a Vargas

Le Pin Up nascono durante la prima guerra mondiale con un obiettivo ben specifico: convincere i giovani americani ad arruolarsi. Diventate presto delle icone mondiali, capaci di attraversare il tempo e le diverse epoche storiche, la loro è una storia ricca di aneddoti e contraddizioni.

Il nostro lavoro è un personalissimo omaggio a Joaquin Alberto Vargas Y Chavez, illustratore e pittore diventato famoso per le sue ragazze pin – up.

Nato in Perù, Vargas si trasferì negli USA nel 1916 lavorando per diverse riviste e vari studi di Hollywood, realizzando locandine di film, collaborando alla progettazione di scenografie e ritraendo attrici come Marilyn Monroe, Greta Garbo e Marlene Dietrich.

Divenne ampiamente conosciuto negli anni ’40, durante la seconda guerra mondiale, come il creatore delle iconiche pin-up per Esquire Magazine, sostituendo l’illustratore di successo George Petty e dando vita alle famose Vargas Girls. Considerato uno dei migliori artisti del suo genere, Vargas vanta uno stile unico e inconfondibile che rese le sue immagini famose in tutto il mondo.

Omaggio a Vargas, Luzzitelli Danieli Productions