Seleziona una pagina

Procedura di Liberazione di Alla Chiara Luzzitelli

Gli autoritratti fanno parte di un progetto sperimentale, incominciato nell’estate del 2019. Il progetto si intitola “Procedura di Liberazione”, in collaborazione con il compositore Mattia Vlad Morleo.
Non è un album musicale che segue il mercato della musica ma è piuttosto sperimentale che unisce tre tipologie di arte, la musica, la scrittura e il cinema. I testi sono stati scritti come se fossero poesie adattate musicalmente ed interpretati come un racconto. Procédure De Libération è uno dei “brani” di questo album per il quale ho realizzato un cortometraggio che uscirà a Dicembre 2020.
L’intero progetto “musicale” è stato realizzato nel corso del 2019 e il 2020, un lavoro in continua trasformazione, studiato accuratamente. E’ una liberazione emotiva, tramite suoni naturali ed artificiali, parole, rumori e sussurri.

Procedura di Liberazione
Procedura di Liberazione
Procedura di Liberazione

The self-portraits are part of an experimental project, which began in the summer of 2019. The project is entitled “Liberation Procedure”, in collaboration with the composer Mattia Vlad Morleo. It is not a musical album that follows the music market but is rather experimental that combines three types of art, music, writing and cinema. The lyrics were written as if they were musically adapted poems and interpreted as a short story. Procédure De Libération is one of the “tracks” of this album for which I made a short film that will be released in December 2020. The entire “musical” project was carried out in 2019 and 2020, a work in continuous transformation, carefully studied. It is an emotional release, through natural and artificial sounds, words, noises and whispers.