Seleziona una pagina

Rosa rosae è un simbolo, infatti significa la passione, e  tenerezza.

Non c’è molto da spiegare. É come un cristallo di neve che si posa sulla mano e subito si scioglie.Oltre a questo è passione, come la rosa della declinazione latina, è singolare, plurale, dativo, genitivo, accusativo, vocativo. Si adegua a ogni variante.

Da sempre la Rosa Rosae , nell’immaginario collettivo, è associata a significati e simbologie varie: può rappresentare, in base al colore, la passione e l’amore, la purezza, la vanità, la bellezza, la decadenza o la morte.

Vi mostriamo delle immagini realizzate qualche anno fa in pellicola anzi in pellicola grandissimo formato 8’x10’ come direbbero gli inglesi 20×25 cm qui da noi,e in pellicola 4’x5′ con relative prove con Polaroid  Un formato meraviglioso, grandissimo, che in quanto a qualità da’ ancora oggi filo da torcere ai dorsi da 100 megapixel in su.

Un formato meraviglioso, grandissimo, che in quanto a qualità da’ ancora oggi filo da torcere ai dorsi da 100 megapixel in su.

Rosa rosae is a symbol. It means passion, tenderness. There is not much to explain. It is like a snow crystal that settles on the hand and immediately melts. And passion, like the rose of the Latin declension, is singular, plural, dative, genitive, accusative, vocative. It adapts to each variant.

The Rosa Rosae, in the collective imagination, has always been associated with various meanings and symbols: it can represent, based on color, passion and love, purity, vanity, beauty, decadence or death.

We show you some images made a few years ago in film, indeed in very large 8’x10 ‘film as the English would say 20×25 cm here with us, and in 4’x5’ film with relative proofs with Polaroid A wonderful, very large format, which as quality still gives a hard time to the backs from 100 megapixels up.