Seleziona una pagina

Still life e musica

Con questo still life abbiamo provato a racchiudere in un’immagine tutte queste riflessioni: un albero che nasce da un violino a simboleggiare la nascita di qualcosa di vivo e altro rispetto allo strumento. La nascita di un nuovo prodotto artistico. 

Sembra che Uto Ughi, uno dei più importanti violisti al mondo, abbia affermato nel corso di un’intervista cheIl suono viene da dentro di noi, non da fuori.” Non possiamo che essere d’accordo: siamo convinti che come in tutte le forme d’arte, la scintilla creativa risieda nell’artista, capace di dare forma, attraverso l’arte, a qualcosa che è immateriale, come un sentimento, un valore o un’emozione.

Tra gli strumenti musicali, il violino è uno tra i più affascinanti, che da la possibilità ai musicisti di generare infinite combinazioni di suoni e note. Impossibile non citare Paganini quando parliamo di musica, violini e artisti. Considerato il padre della moderna tecnica violinistica, sembra che in una lettera al figlio qualche giorno prima della sua morte scrisse: “Voglio che la mia musica sia suonata nelle generazioni future così da vivere per sempre”.